Il Guppy Albino Full Red vanta una colorazione rossa uniforme e vivida che copre quasi totalmente il corpo dei maschi. La coda lunga e la pinna dorsale aggiungono eleganza a questi splendidi guppy. Grazie alla sua genetica albina, ha persino gli occhi rossi! Questa selezione è davvero sorprendente.
Come con altre selezioni di guppy, le femmine sono meno colorate, ma nonostante questo il corpo giallino e le pinne di una bella colorazione rossa. Alcune nascono anche con una dorsale eccezionale, che però diventa ben visibile solo quando iniziano ad invecchiare.
Caratteristiche
La mia selezione di Guppy Albino Full Red proviene da un bravo allevatore che mi ha fornito alcuni esemplari. La loro bellezza è sicuramente superiore a quelli che ho visto fino ad oggi. La riproduzione risulta abbastanza semplice anche se le femmine sono buone predatrici di avannotti quindi bisogna premunirsi per salvarne qualcuno. I Guppy Albino Full Red sono più delicati rispetto ad altri guppy, quindi non bisogna aspettarsi di trovare pesci facili e resistenti come in altri casi. L’acquario deve essere abbastanza grande e poco popolato, meglio se dedicato solo a loro. L’acqua deve essere molto pulita e l’alimentazione deve essere di alta qualità.