Categorie
Guppy

Guppy Blue

La particolarità di questa colorazione di Guppy blu è il colore che cambia a seconda di come la luce arriva sul corpo del pesce in acquario.
Nella maggior parte dei casi in acquario la luce colpisce il corpo frontalmente e mette in risalto il celeste della coda. A seconda dei movimenti del pesce la luce potrebbe attraversare la coda dalla parte posteriore, in questo caso appare il giallo verdognolo.

Questi Guppy blu hanno una colorazione celeste chiaro, ma raramente possono nascere esemplari blu scuro.
Hanno una sfumatura rossa al posto del classico half black nella parte posteriore del corpo tra la pancia e la coda, e ogni tanto possono nascere con minuscole macchioline rosse sulla coda.
Gli esemplari maschi di guppy blu hanno anche sfumature rossastre sul corpo nella parte bassa vicino la coda (quello che normalmente viene definito half black, ma in questo caso è rosso).
Gli esemplari femmine di questi guppy blu hanno una coda grande che negli esemplari più vecchi può variare dal blu semi trasparente al nero.

Si tratta di una selezione di Guppy blu molto interessante per la colorazione variegata del corpo, che può essere utilizzata per creare nuove colorazioni accoppiando una femmina blu con un maschio di altra selezione.