Categorie
Pesci acquario

Ancistrus lemon long fin L144 blue eye

Questo Loricaride sudamericano non esiste in natura e si trova solo nell’hobby, inoltre è di origine incerta. Solitamente viene venduto con il numero L144, sebbene il vero pleco L114 sia una specie diversa (conosciuta con il nome di L144 ancistrus temminckii).
Gli Ancistrus lemon long fin blue eye di solito si riproducono facilmente in acquario.

Alimentazione:

Si tratta di una specie onnivora che necessita di una dieta a base vegetale. Bisogna evitare di somministrare proteine ​per un periodo ​prolungato.
Io ho provato cetrioli, zucca, zucchina, gambi di asparagi, foglie di spinaci, gambi di broccoli, carote, lattuga. Potete provare anche altre verdure, meglio se sempre leggermente sbollentate. Dopo 24h bisogna rimuovere quelle avanzate perché vanno in decomposizione.

Altri consigli per l’allevamento:

Gli Ancistrus prediligono una forte corrente d’acqua, oltre ad una ottima ossigenazione. Preferisce temperature basse tra i 21°C ed i 26°C quindi possiamo tenerli senza riscaldatore o ocon il riscaldatore impostato al minimo (circa 17/18°C).
Come tutti gli Ancistrus è un pesce leggermente territoriale Consiglio di fornirgli un legno e diversi nascondigli.
La variazione longfin potrebbe essere più incline alle malattie, quindi serve una buona accortezza nella pulizia del fondo.

Sinonimi:

Ancistrus lemon long fin L144 blue eye è anche conosciuto come pleco L144 pleco, falso pleco L144 pleco, Ancistrus lemon pinne a velo.